La presente informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) e delle normative in materia di privacy attualmente vigenti.
Siamo quindi ad informarLa che i dati in possesso dalla società Investech S.p.A., in qualità di Titolare del Trattamento (si seguito “Titolare”), saranno trattati nel rispetto dei principi previsti dall'art. 5 del Regolamento e garantendo la liceità del trattamento secondo quanto riportato nell'art. 6 del medesimo Regolamento
In relazione a quanto sopra esposto, La informiamo pertanto di quanto segue:
1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento è la Investech S.p.A. con sede in Via Padre G. A. Filippini 130, 00144 Roma RM, P.iva e Cod. Fisc. 11618201005 contattabile all’indirizzo mail privacy@investech.it
2. Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali, oltre che per le finalità previste da leggi, regolamenti o norme comunitarie, è finalizzato a:
a) alla corretta e completa esecuzione dell’incarico affidatoci, sia in termini di fornitura che di assistenza (ove prevista);
b) alla gestione dei nostri elenchi fornitori:
Le basi giuridiche sulle quali vengono effettuati i trattamenti sono le necessità di adempiere ad un contratto fra le parti, od alle relative fasi preconttattuali.
3. Categorie di dati personali trattati
I dati trattati sono personali, di tipo identificativo o comunque necessari per perfezionare il rapporto instaurato fra le parti (es: dati di fatturazione, dati di accesso a portali, credenziali di autenticazione etc.)
4. Ambito di comunicazione dei Dati Personali
I dati personali acquisiti potranno essere trattati da personale autorizzato dal Titolare del Trattamento. I dati personali possono, altresì, essere comunicati a soggetti esterni rispetto al Titolare, che siano deputati od autorizzati a conoscerli per disposizione normativa, primaria o secondaria, o che, comunque, siano legati al Titolare stessa da specifici rapporti, anche contrattuali, quali ad esempio:
· studi professionali;
· consulenti;
· enti certificatori;
clienti, per la gestione di tutte la fasi di verifica dell’idoneità tecnico professionale e di regolarità del rapporto di lavoro.
produttori o sviluppatori di Hardware o Software a seguito di una richiesta specifica da parte dell’interessato.
I dati personali non sono comunque soggetti a diffusione, fatto eventualmente salvo il previo espresso consenso da parte dell’interessato, e saranno trattati anche dai suddetti soggetti nel rispetto del vincolo di segretezza, subordinato alla possibilità di effettuare controlli ed audit da parte del Titolare, per verificare l’effettivo rispetto delle prescrizioni e procedure imposte.
5. Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile. Vi informiamo inoltre che i Dati Personali a Voi riferibili, saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate dal Regolamento, i quali prevedono, tra l’altro, che i dati stessi siano:
- trattati in modo lecito e secondo correttezza;
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento;
- conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti o successivamente trattati;
- trattati secondo procedure univoche stabilite da una unica autorità di controllo (“Lead Authority”), identificata con riferimento allo Stato presso il quale il Titolare ha la sede principale.
Inoltre i processi aziendali del Titolare garantiscono la riservatezza e la sicurezza delle informazioni e la loro conservazione nel rispetto delle prescrizioni legislative e delle misure di sicurezza richieste.
6. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)
I dati saranno conservati rispettivamente:
· per 5 anni a partire dell’ultimo ordine effettuato dal cliente;
· per 5 anni a partire dall’ultimo ordine effettuato al fornitore;
Tali limiti temporali rappresentano il tempo massimo di conservazione, salvo differenti limiti imposti dalla normativa attualmente vigente.
7. Diritti riconosciuti
La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, le vengono riconosciuti i seguenti diritti:
i. di accedere ai propri Dati Personali;
ii. di chiederne la rettifica;
iii. di richiedere l’aggiornamento e la cancellazione dei propri dati, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge;
iv. di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che li riguardano;
v. di richiedere la trasmissione a terzi di informazioni che La riguardano (c.d. “portabilità dei dati”);
vi. di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi (anche in parte);
Per far valere i suoi diritti, potrà contattare il Titolare del Trattamento dei dati ai contatti sopra riportati.
Le ricordiamo inoltre che, laddove il riscontro alle richieste non possa essere stato considerato soddisfacente, l’utente ha la facoltà di rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.
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